PERCORSO

Barbaresco - Barolo Ultra Trail

Lunghezza Km. 50 per AGONISTI Sui territori comunali di Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Rodello, Albaretto Torre, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto e Barolo.

Servizio Navetta per trasporto atleti (circa 25’) da Barolo a Barbaresco dove la partenza della gara avverrà alle ore 8,00. Gli orari di partenze della navetta da Barolo per Barbaresco sono indicativamente tra dalle ore 6,50 alle 7,00 circa. E’ possibile inserire nella sacca consegnata con il pacco gara una giacca di tuta o una maglia che sarà riportata subito a Barolo con la navetta stessa e trattenuta sino al vostro arrivo.

La Manifestazione si svolge su percorsi panoramici, naturalistici e di produzione del Barbaresco e del Barolo Docg, attraversa i territori di ben quattordici caratteristici comuni della Langa, raggiunge numerosi Castelli adagiati sulle colline circostanti, percorrendo la Magistra Langarum, i sentieri del Bar to Bar, i sentieri della Strada Romantica, i sentieri del Barbaresco e del Barolo, vigne, cru e cantine.

La gara si svolge quasi totalmente su sentieri e strade sterrate, con pochi tratti panoramici in asfalto, il percorso è collinare e impegnativo, con dislivello positivo di circa 1830 m, per atleti allenati e con capacità di autonomia.