MAPPA E LOGISTICA

Nuova Area Partenza-Arrivo
11^ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba

Alba, giovedi 22 ottobre 2020 – Questa mattina, a seguito intese con gli enti locali preposti, è stata identificata una nuova area per l’intera logistica della gara e quindi tutte le attività relative (comprese la Partenza e l’Arrivo) si terranno nell’area di Piazza Prunotto, che sarà ampiamente dedicata ai partecipanti.

La zona è fuori dal centro storico ed è di grande dimensione. Sarà pertanto maggiormente garantita la solubrità degli atleti e senza gravare al tempo stesso sulle aree pedonali interne alla città. Il percorso subirà una breve modifica nel primo e nell’ultimo chilometro di gara.

Il ritiro dei pacchi gara sarà quindi nell’area di Piazza Prunotto il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 19 (scelta consigliata), oppure domenica dalle ore 7,30 alle 8,15.

 Tutti gli atleti dovranno presentarsi con la autocertificazione compilata e accedere all’area con la mascherina, che dovrà essere indossata obbligatoriamente anche per i primi 500 metri di gara. Si raccomanda di non gettarla a terra (scelta ecologica) e possibilmente riportarla all’arrivo (dove è necessario nuovamente indossarne una). Nel pacco gara, insieme al pettorare, ogni concorrente riceverà una mascherina della manifestazione.

La Partenza della gara sarà alle ore 9,00 e al momento si sta lavorando su una ipotesi di scaglioni intervallati e suddivisi per: maratona, mezzamaratona feminile, mezzamaratona maschile. L’ordine di start definitivo sarà comunque comunicato dallo speaker nei tempi antecedenti la partenza

Il tradizionale convivio finale, per coloro che hanno scelto l’opzione pranzo, sarà sostituito da un delizioso cestino pranzo e da una bottiglia di ottimo vino, ritirabili sempre in piazza Prunotto, consegnando il buono contenuto nel pacco gara.

Le premiazioni assolute si svolgeranno sul palco in zona arrivo, così come anche la consegna dei premi di categoria presso un gazebo adiacente.

Per quanto altro si fa riferimento all’ultimo protocollo Fidal in materia di Covid 19 e al Regolamento presente sul sito della associazione organizzatrice www.triangolosport.it

Gentili atleti, siete i benvenuti, vi aspettiamo.